RFID per il tuo negozio

RFID per il tuo negozio

Da anni L&TC è all’avanguardia nello studio e nello sviluppo della tecnologia RFID applicata al mondo della moda. Dopo una lunga fase di analisi e progettazione, nel 2009 abbiamo dotato i nostri magazzini delle strutture hardware e software in grado di gestire alla perfezione tutti i capi di abbigliamento dotati di tag ed oggi siamo in grado di ottenere delle performance di altissimo valore (Visita il nostro impianto RFID). Tuttavia, siamo consapevoli che le grandi possibilità offerte dall’ RFID saranno sfruttate pienamente solo quando tutti gli operatori della filiera distributiva saranno in grado di gestire questa tecnologia.

Per questo oggi possiamo finalmente offrire una soluzione ottimale anche per i Retailer, che hanno il contatto diretto col cliente finale.

La nostra soluzione RFID per Retailer prevede una struttura di base composta da un insieme di elementi hardware e software facilmente installabili all’interno del punto vendita, più una serie di soluzioni personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo negozio. Nel far questo, abbiamo pensato di sviluppare un progetto che non perdesse di vista gli scopi essenziali di ogni negoziante:

Vendere e fidelizzare i clienti

Migliorare le procedure all’ interno del negozio

Ottimizzare i rapporti con i fornitori

L’RFID può contribuire alla realizzazione di tutti questi obiettivi attraverso una serie di vantaggi che migliorano l’esperienza di acquisto del cliente e le procedure di funzionamento del negozio.

In termini pratici, grazie all’ RFID si creano una serie di vantaggi strategici:

  • Velocità e sicurezza nelle operazioni di controllo della merce ricevuta
  • Inventario costantemente aggiornato e consultabile in tempo reale
  • Ottimizzazione delle operazioni di cassa e controllo in tempo reale delle vendite nel negozio
  • Miglioramento dell’esperienza di acquisto
  • Funzione deterrente e protezione antitaccheggio

Questi vantaggi producono una serie di ulteriori scenari positivi, come la possibilità di reperire informazioni utili che, se condivise, possono essere sfruttate dalle aziende produttrici per:

  • Acquisire un maggior numero di dati verificati per pianificare le produzioni future (analisi del sell-out)
  • Conoscere in tempo reale la disponibilità dei capi da riassorbire e/o sostituire

L’RFID può diventare realtà anche nel tuo negozio.

Contattaci per avere maggiori informazioni!