L&TC: una soluzione su misura per le sfide dell’Ecommerce.

L&TC: una soluzione su misura per le sfide dell’Ecommerce.

Sviluppare la propria attività commerciale su internet significa affrontare sfide molto impegnative soprattutto se si considera la prospettiva della logistica. Non è facile infatti, adattarsi a variazioni imprevedibili dei volumi, trattare in tempo reale ordini che sono spesso mono-prodotto, effettuare consegne rapide e senza errori alla destinazione selezionata dal cliente, fare fronte ad un numero di resi potenzialmente elevato e gestire le diverse opzioni legate agli spedizionieri.

Il successo commerciale delle aziende e dei retailer che operano in E-commerce è quindi indissolubilmente legato alla qualità delle prestazioni della logistica, peculiarità che li costringe a ridiscutere ogni fase della propria supply chain “tradizionale” ed a tenere sotto controllo il rendimento dell’attività.

Per consentire agli operatori di commercio elettronico di risparmiare tempo e migliorare le proprie performance, L&TC ha studiato  le migliori soluzioni per gestire in modo rapido e semplificato tutte le principali attività che caratterizzano la logistica dedicata al servizio delle vendite on-line.
In questo modo,  le realtà che si affacciano sul mercato E-commerce potranno contare su un avvio di attività senza imprevisti legata ad una gestione nel tempo sempre flessibile, mentre le aziende che già operano nel settore potranno rivalutare i propri processi e trovare le migliori soluzioni per incrementare le performance.

Picchi di attività, resi cliente ed export sono problematiche che affrontiamo quotidianamente e che gestiamo in modo organizzato con:

  • un magazzino specificatamente dedicato al canale e-commerce, configurato con percorsi brevi e strutture di stoccaggio flessibili per velocizzare le operazioni di preparazione degli ordini e delle spedizioni.
  • tecnologie di prelievo in radiofrequenza, con lettura dei bar-code e di eventuali tag RFID per garantire la massima precisione ed assenza di errori.
  • capacità di evasione flessibile, per far in modo che gli ordini raccolti nel week-end o nei periodi di festività siano evasi tempestivamente.
  • una selezione di corrieri espressi nazionali ed internazionali, adatti alle più svariate tipologie di prodotti, per poter offrire quelli più performanti per il tuo settore di attività.
  • una formula tariffaria competitiva e modulabile in relazione alla tipologia di business.
  • inventario rotativo, per non fermare mai le tue vendite ed avere sempre le giacenze sotto controllo.
  • un servizio di “customer service inbound” capace di risolvere e gestire in modo organizzato le problematiche con i tuoi clienti, ovunque si trovino.

Se il tuo business, si svilupperà in modo peculiare verso alcuni paesi esteri, siamo in grado di proporre soluzioni all’avanguardia per ottimizzare i costi, con una navetta internazionale ed una successiva distribuzione tramite courier locali specializzati.
Allo stesso modo, siamo in grado di offrire tutta l’assistenza ed il supporto necessario se, dall’estero hai intenzione di iniziare le tue vendite on-line in Italia.