L&TC cresce con l’eCommerce

L’azienda umbra è molto attenta ai mutamenti del settore e grazie agli investimenti in tecnologia ed al miglioramento dei servizi a valore aggiunto, offre livelli di performance al top del mercato

Il trend positivo del fashion online ed i rapidi cambiamenti del mercato, richiedono ai brand di essere molto più focalizzati sugli aspetti strategici del proprio business, mentre logistica e distribuzione, sono spesso delegati all’esterno, ai professionisti del settore.

È in quest’ottica che L&TC, azienda da sempre vicino al mondo della moda, ma con importanti esperienze anche in altri settori, sta lavorando intensamente per offrire ai propri clienti, servizi logistici sempre più precisi e performanti.

Le previsioni che riguardano la crescita dell’eCommerce nei prossimi anni sono molto positive”, ci dice Valentina Cappelletti, direttrice marketing di L&TC “ed è per questo che già da tempo ci siamo attrezzati per offrire ai nostri clienti un servizio di estrema qualità.

Grazie alla flessibilità che ci contraddistingue, possiamo evadere in giornata tutti gli ordini ricevuti entro le ore 13, mentre in caso di eventi speciali siamo in grado di arrivare oltre questo orario.

L’alto livello tecnologico dei nostri sistemi e piccoli accorgimenti adottati in fase di picking, ci permettono di ottimizzare le tempistiche operative, garantendo massima sicurezza ai nostri clienti”.

All’inizio di ogni collaborazione” continua Cappelletti “studiamo un ciclo logistico preciso e se il cliente ce lo chiede, lo supportiamo anche in altri aspetti, come la definizione di una strategia di spedizione, la gestione dei resi o il tipo di packaging e di imballi da utilizzare. Relativamente a quest’ultimo aspetto, in ognuna delle nostre cinque filiali abbiamo creato un team di operatori in grado di creare con cura il packaging richiesto dal cliente fin nei minimi dettagli, sia che si tratti di un pacco standard, sia che si tratti di un pacco luxury. Di recente inoltre, abbiamo stretto collaborazioni con i più grandi eCommerce internazionali che ci permettono di offrire ai nostri clienti un pieno supporto anche nelle procedure di dropshipping, con ordini provenienti da molteplici piattaforme”.


Aprile 2017