• it
    • en

About l&tc

/ About l&tc
Web

“Gran parte del progresso nella qualità della vita è il risultato dell’opera di individui impegnati a fare ciascuno il proprio dovere con abilità e coscienza.

Molte scontentezze personali, nonché tanti difetti dei prodotti e dei servizi, sono la conseguenza del tenere lo sguardo fisso in alto, allo scalino superiore, invece che dritto davanti a sé, al lavoro che si sta facendo.”

Laurence Peter

FILOSOFIA
L&tc è un azienda dinamica e flessibile che offre servizi di logistica integrata rivolti prevalentemente al mondo del fashion.
Pur avendo nella moda il proprio core business, l&tc è aperta ad opportunità di business anche in altri settori, sulla base di collaborazioni con aziende già affermate o con realtà in fase di sviluppo, alle quali poter offrire un aiuto concreto da un punto di vista operativo e da un punto di vista commerciale.
L’obiettivo di l&tc infatti, è stato fin dalla sua nascita quello di offrirsi come un vero e proprio “business partner”, ovvero come un fornitore capace di offrire pieno supporto per tutte le questioni legate alla movimentazione delle merci dentro e fuori il magazzino.
L’altissima qualità delle strutture e del personale, unita alla trasparenza e al clima di collaborazione da sempre instaurato con il cliente, ci permettono di creare rapporti di fiducia che vanno oltre il semplice aspetto lavorativo.
I manager di l&tc hanno contribuito nel corso degli anni alla crescita della società e a rafforzarne la posizione sul mercato grazie ai principi fondamentali che sono da sempre gli elementi cardine della nostra azione: trasparenza, sicurezza ed efficienza operativa.

LA NOSTRA STORIA

L&tc nasce nel 1992 dall’intuizione dell’attuale presidente, che all’epoca era direttore della logistica per un’importante azienda del fashion system italiano.

Avendo la necessità di trovare un partner logistico all’altezza con cui collaborare, si mise alla ricerca di una società in grado di curare attentamente tutte le fasi che portano i beni fisici dal produttore al cliente finale.

La sua ricerca risultò infruttuosa e per questo decise di creare un’azienda capace di fornire servizi logistici sviluppati esclusivamente sull’efficienza, sulla trasparenza e su gli aspetti legati alla soddisfazione del cliente.

Oggi l&tc opera su magazzini dislocati strategicamente nel centro e nel nord italia.
La sede principale è a Perugia, mentre le altre filiali sono in toscana nelle marche ed in veneto, vicino ai principali poli manifatturieri del lusso e ben collegati con le vie commerciali, terrestri e marittime.

1992


L’inizio

Dopo l’infruttuosa ricerca di una logistica esterna flessibile ed efficiente, il nostro Presidente, allora manager di un’importante azienda della moda, decide di fondare l&tc.

1998


Perugia
Sede principale

Trasferimento nei 15.000 Mq dell’attuale sede di Perugia, dove hanno tuttora sede gli uffici Direzionali.

2001


Filiale Toscana Prato

Apertura filiale toscana all’interporto di Prato, posizione strategica per la movimentazione delle merci verso il resto del Paese.

2005


Filiale Marche Acqualagna

Apertura ad Acqualagna della prima filiale marchigiana.

2009


Introduzione
della tecnologia
Rfid

Completamento
case-history ed inizio ufficiale dell’utilizzo della tecnologia RFID all’interno della sede di Prato.

2010


Utilizzo della tecnologia Rfid in tutte le sedi aziendali

Estensione delle strutture hardware e software per l’utilizzo del sistema RFID a tutte le sedi aziendali.

2015


Filiale Marche Montegranaro

Apertura seconda filiale marchigiana a Montegranaro, polo delle calzature di eccellenza.

2015


Nuova sede operativa in Veneto

La nuova sede
si trova a Vigonza, nelle immediate vicinanze dal casello di Padova Est, facilmente visibile anche dall’autostrada A4.


Perchè scegliere l&tc?

Alcuni dei nostri numeri

55mila

mq di magazzini coperti

15milioni

di capi movimentati all’anno

150

ed oltre brands trattati

197

clienti soddisfatti