• it
    • en

Il nostro impianto RFID

/ Il nostro impianto RFID
IMPIANTO_IT

L&tc da diversi anni è attiva nella ricerca delle applicazioni del sistema RFID in relazione al mondo della moda.
Dopo un lungo periodo di test e progetti pilota, dal gennaio 2010 siamo ufficialmente in grado di applicare la tecnologia RFID all’interno dei nostri magazzini.
Il progetto è partito anche grazie alla lungimiranza di uno dei nostri maggiori clienti che, sposando le nostre idee per l’utilizzo della nuova tecnologia, ne ha intuito gli ampi benefici futuri:

In una prima fase abbiamo valutato le soluzioni tecniche migliori facendo numerose prove sull’affidabilità dei diversi tag e sulla posizione migliore per la loro collocazione all’interno del prodotto.

Contemporaneamente, abbiamo studiato l’implementazione di un programma software in grado di gestire i flussi delle merci taggate in entrata e in uscita dai nostri magazzini.

L’unione del perfetto funzionamento del rapporto tra tag, antenna e software ci permette oggi da un lato, di ridurre sensibilmente i tempi di lavorazione delle merci e dall’altro di semplificare la gestione della catena logistica nei nostri magazzini. Da non sottovalutare sono poi i benefici rispetto ai margini di sicurezza. Siamo in grado di applicare il nostro sistema RFID a qualsiasi tipologia di prodotti legati al mondo della moda, vi invitiamo pertanto a contattarci per avere maggiori informazioni e per conoscere tutti i vantaggi del sistema RFID.

IMG_5840