• it
    • en

Extra

/ Extra
campionariB

GESTIONE CAMPIONARI
La gestione dei campionari nel mondo moda è una delle fasi più importanti dell’intera stagione e se non viene affrontata con cura, può addirittura compromettere il successo della campagna vendita.
In l&tc questo tema è particolarmente sentito, per questo durante i giorni che precedono le fiere e le sfilate c’è estrema concentrazione per far arrivare i campionari nelle varie destinazioni secondo i tempi previsti e senza errori.

Frazionamenti di collezione, divisione delle paia, lavorazione notturne per rispettare i tempi e massima sicurezza in ogni fase della lavorazione e del trasporto: come per tutte le altre attività svolte, anche in questo caso l&tc crea un servizio sulla base delle esigenze del cliente.

RESIB

RESI E INVENDUTI
L&tc può mettere a disposizione degli spazi per la gestione della merce resa o invenduta. Tali spazi sono organizzati secondo modalità flessibili ed adattabili ad ogni esigenza in modo dinamico e veloce, così da seguire le esigenze del mercato.
I resi senza difetti possono essere ricondizionati in modo semplice e veloce attraverso un cambio di etichette e di packaging così da essere subito ritrasferiti servo nuovi mercati. Per i resi difettati invece, è possibile effettuare varie lavorazioni di ripristino in vista di una possibile reintroduzione in circuiti distributivi secondari.

Tali operazioni sono importanti perché consentono di portare i capi ad una seconda vita, generando nuove possibilità di vendita.
La gestione dei resi è estremamente importante anche nei business di E-commerce: in questo caso l&tc ha una squadra dedicata che si occupa di prendere i carico ogni prodotto in arrivo ed analizzarlo secondo procedure studiate ed approvate dal cliente. In questo modo i capi possono essere rapidamente resi disponibili per nuove operazioni di vendita e al tempo stesso, la rapidità del controllo rende agevoli le operazioni di riaccredito nei confronti del cliente finale, che potrà tornare a spendere nuovamente.

KITTING

KITTING
Per agevolare la propria politica commerciale e favorire le vendite, molte aziende propongono ai loro clienti degli asseriamenti già pronti o dei kit di prodotti ottimizzati in funzione delle possibile esigenze del cliente finale.
In alcuni casi però, le aziende produttrici non sono pronte a creare queste confezioni direttamente in fase di produzione, soprattutto se all’interno della stessa scatola devono essere presenti items realizzati in siti produttivi differenti.

In questo caso, la palla passa ad logistica che deve essere in grado di preparare velocemente e senza errore i diversi kit di prodotto, per spedirli a destinazione nel minor tempo possibile.
L&tc ha grande esperienza nella gestione di questo tipo di servizio, lavorando sia con capi sfusi che con asseriamenti standard.

PACKAGING_B

SPECIAL PACKAGING
I sistemi automatizzati e il prezioso lavoro degli addetti permettono a l&tc di offrire procedure di packaging veloci che offrono elevati livelli di sicurezza, grazie ad accorgimenti quali l’uso di speciali nastri di chiusura dei colli.
Il background costruito in oltre venti anni di esperienza, ha permesso di creare un insieme di soluzioni standard per risolvere le necessità più comuni riscontrate dai nostri clienti nel corso del tempo, per questo l&tc è in grado di gestire senza problemi anche gadget, materiali pubblicitari e materiali per l’allestimento delle vetrine.

Nel caso fossero necessarie speciali operazioni di pre-retail come il cambio di etichette, l’inserimento di accessori di vendita o la diversificazione del packaging per diversi circuiti distributivi l&tc può prendersi cura di ogni aspetto, semplificando molte procedure e aiutando le relazioni commerciali.
Se le vostre necessità non sono mai state affrontate prima invece, siamo pronti a studiare le soluzioni migliori, nel pieno spirito di collaborazione che da sempre ci aiuta ad essere considerati un partner strategico e non solo un semplice fornitore di servizi.
Parlaci dei tuoi programmi e ti aiuteremo a pianificare al meglio le tue idee.

cross-docking

CROSS DOCKING
Prodotti in arrivo da destinazioni diverse che devono essere reindirizzate verso mercati unici?
Merce in arrivo che deve essere ordinata per categorie e poi spedite alle destinazioni finali?
Attraverso gli anni, l&tc ha stabilito relazioni durature con partner affidabili presenti in ogni parte del mondo: ognuno di essi ha una profonda conoscenza del mercato che serve e può supportarci al meglio nelle operazioni di cross docking in ogni parte del pianeta.

Pianificare un piano di espansione commerciale verso mercati sconosciuti sapendo di contare su una logistica efficace è un vantaggio competitivo da non sottovalutare!

Shooting

SHOOTING FOTOGRAFICO
Chi ha un business di E-commerce, sa quanto sono importanti le foto dei suoi prodotti per innalzare il tasso di vendita.
Fedele alla volontà di fornire la massima qualità dei servizi e di essere un partner affidabile e sinergico per tutti i clienti, l&tc si è strutturata per offrire la possibilità di scattare, presso le proprie strutture, tutte le foto dei prodotti destinati alle piattaforme di vendita.
Il team di professionisti di l&tc, utilizzando le migliori attrezzature, è in grado di offrire le migliori soluzioni sia per quando riguarda il mondo della moda, sia per altri settori come la cosmesi, l’oggettistica o il mondo alimentare.
In l&tc è possibile scattare foto di capi indossati da modelli e

da manichini oppure utilizzare i set di still-life per far apparire ancora più belli ogni tipo di prodotto.
Avere un partner che si prende cura di tutti gli aspetti legati alla logistica e, nello stesso luogo, sia anche capace di curare la completa gestione dell’attività fotografica è una facilitazione da non sottovalutare per nessuna azienda: in questo modo si possono risparmiare i costi per lo spostamento dei prodotti dal magazzino allo studio fotografico ed avere sempre sotto controllo ogni fase di lavorazione.
Grazie all’utilizzo della tecnologia Rfid inoltre, l&tc può abbattere ogni possibilità di errore nella gestione dei prodotti, rendendo il flusso di lavoro più veloce ed efficiente.